Monti e valli

Una corona di montagne cinge il bacino del Lago Maggiore, dando vita ad una varietà di paesaggi unica al mondo. In un raggio 50 km si passa da verdeggianti colline a vette e ghiacciai a quote superiori ai 4000 metri. A dominare, tra le alte cime, il massiccio del Monte Rosa, seconda montagna dell’arco Alpino con i suoi 4633 metri di altitudine.

A pochi km da Villa Aurora è ubicato uno degli ingressi del Parco Nazionale Val Grande, l’area selvaggia più estesa dell’arco alpino. Un luogo dalla natura incontaminata, ricco di itinerari per trekking della durata di uno o più giorni.

Nel corso della stagione invernale la parola passa agli sport invernali. L’area turistica del Lago Maggiore presenta numerose stazioni sciistiche - Macugnaga, San Domenico, Domobianca, Val Formazza, Alpe Devero – Valle Vigezzo - veri e propri paradisi per gli amanti di sci alpino, sci nordico, scialpinismo, snowboard e camminate con le racchette da neve. In particolare la piana di Riale, sino a primavera inoltrata, è sede di allenamento delle nazionali di sci di fondo provenienti da tutto il mondo.
E per una sciata con vista lago, imperdibile una salita sulla cima del Mottarone (funivia in servizio da Stresa).

Per saperne di più:
- Illagomaggiore.com
- Discoveryalps.it




links
Italiano

© 2007 Hotel Ristorante Villa Aurora P. IVA 00555310036. Powered by Netycom srl.